giovedì 2 settembre 2010

Rimandato l'evento del 5 a L'Aquila


Alla luce delle notizie delle ultime ore, che vedono il perdurare dell'allarme per le scosse sisimiche a L'Aquila e dintorni e un prolungamento di altre 48 ore dell'ordinanza sindacale di chiusura di tutte le aree del centro storico e dei centri storici delle frazioni, sentendo i Vigili del Fuoco, gli amici aquilani impegnati con noi per organizzare la giornata di domenica, abbiamo deciso di annullare l'evento di domenica 5 settembre e di rinviare l'appuntamento alla prima o alla seconda domenica di ottobre, comunque in una data ancora da decidere.
Comunicheremo quanto prima la data dell'evento nella speranza che la situazione nelle zone migliori e che la gente torni a godere della relativa tranquillità che c'era fino a qualche giorno fa. Speriamo che queste scosse servano almeno a ricordare all'Italia che a L'Aquila e nei paesi vicini solo un terzo della popolazione è "al sicuro" e che lo stato del patrimonio storico e artistico peggiora scossa dopo scossa.

1 commento:

  1. Mi dispiace molto di non essere lì tutti quanti il 5, ma è ben più terribile per chi è della zona non poter cominciare a pensare che finalmente è tutto finito...se la politica pare moribonda,la Terra é invece viva, e la ricostruzione non potrà che essere fatta con i più severi criteri antisismici, preservando la storia e la bellezza del territorio.
    I miei auguri di cuore alle vittime del sisma.

    RispondiElimina