mercoledì 20 ottobre 2010

Una carriola di disegni a Pescasseroli





Dal 15 al 17 Ottobre 2010 i taccuini della carriola di disegni sono stati ospitati all'interno della III edizione di Naturalmente Pescasseroli , una bella manifestazione culturale organizzata del Circolo Otium et Concordia In Natura (COECIN) nel centro di Pescasseroli (Aq).
La rassegna di quest'anno era dedicata ai "Confini", in tre giorni è stato possibile esplorarli attraverso documentari, presentazione di libri, conferenze, proiezioni di film, rappresentazioni teatrali, esposizioni artistiche, mostre fotografiche, dibattiti e concerti. Molto interessante tra le varie iniziative il dibattito di sabato mattina dal titolo "L'Aquila ci parla di noi", una tavola rotonda sul confine tra informazione e propaganda. 
Mi ha colpito molto osservare quanto risultino intensi ed emozionanti per chi osserva i nostri "racconti disegnati". La mostra è stata una splendida occasione per far conoscere e per parlare della situazione dell'Aquila e anche per conoscere e per scambiare opinioni e idee con tante persone interessanti e competenti.
Grazie ancora ai tanti soci organizzatori del COECIN per tutto il lavoro e gli sforzi che hanno fatto per la riuscita della manifestazione e per aver ospitato la carriola. 

1 commento:

  1. grazie anche a Marco, da ora in poi detto "er cariola", per l'impegno e la dedizione...

    RispondiElimina